lunedì 15 aprile 2013

L'inibizione delle menti

Viviamo in una società schiava del potere, secondo me solo uno stupido può negarlo. Crediamo di essere realmente liberi ma è soltanto un'illusione che ormai mangiamo da troppo tempo. Ci hanno fatto credere che il mondo attuale sia il migliore, sì adesso non viviamo mica come nel Medioevo quando lì si uccideva ovunque. Sembra strano di solito si pensa che adesso in questo presente l'uomo si sia evoluto abbia abolito la schiavitù e che esista l'uguaglianza tra gli uomini. Non è così, oggi si uccide, anche di più del Medioevo. Oggi abbiamo non pochi pregiudizi su persone che di diverso da noi hanno soltanto il colore della pelle. Ma quello che vogliono farci credere è altro, semplicemente per renderci più docili e più dominabili, siamo schiavi della "loro" dominazione. Per "loro" intendo quelli che credono di avere il diritto di comandare, di stare sopra gli altri. Diceva un grande anarchico Errico Malatesta:"l'uomo sarà libero soltanto quando finirà la dominazione dell'uomo sull'uomo". Volete dargli torto? 
Ci vogliono far credere che la guerra non esiste, ma siamo in pieno conflitto! Gli USA insieme all'appoggio dell'occidente sta distruggendo la vita di milioni di persone tra cui bambini innocenti! (tratterò questo argomento in modo più dettagliato in questi giorni).
Ciò che fa ancora più paura è la non consapevolezza che ha del mondo la maggioranza delle persone. Molti si fermano a credere a ciò che tv o giornali ci trasmettono. Altri addirittura sono completamente indifferenti e preferiscono passare il tempo sui social network, che se usati nel modo giusto possono essere un grande aiuto. Io non voglio criticare nessuno, semplicemente voglio spingere la gente a fermarsi un attimo e a dire:"E' reale tutto ciò? Mi stanno mentendo?". La gente deve iniziare ad avere uno spirito critico! Come esperienza personale, mi ritrovo a vedere il 90% degli adolescenti che vive in una bolla di sapone, non sa quello che succede nel mondo, magari ti rispondono dicendoti che non sono fatti che li riguardano. Bene, ragazzi sveglia!!! Dovete aprire gli occhi! Andate su internet iniziate a leggere un informazione alternativa, ad esempio visitate questo blog: http://fulviogrimaldi.blogspot.it/! è gestito da Fulvio Grimaldi, un "vero" giornalista che vi potrà far capire come stanno le cose sul mondo! 
Non dovete dare per certo quello che la tv vi dice! Guardate questo film del 1976 http://it.wikipedia.org/wiki/Quinto_potere vi farà capire ancora di più come la televisione ci chiude in un mondo surreale fatto di falsità. Dopo quarant'anni questo film è molto attuale e ciò che denunciava in quel momento lo si può fare anche adesso perchè ci stiamo inibendo sempre di più! Oggi siamo vittime dell'inibizioni delle menti! Dobbiamo essere dubbiosi, ma anche curiosi di sapere, dovremmo essere tutti più bambini, quando si è bambino si ha voglia di capire, di conoscere, invece noi molte delle volte siamo fermi, congelati. Muoviamo le nostre menti e ricerchiamo continuamente la verità, uno degli scopi principali della nostra vita deve essere questo: ricercare la verità perchè non è mai data per assoluta!

Nessun commento:

Posta un commento